L'Olimpia Milano piazza l'ennesimo colpo del suo importante mercato estivo e comunica la firma di Kristjan Kangur, ala estone prossimo ai 31 che arriva dalla Mens Sana Siena, come David Moss e coach Luca Banchi. Kangur ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con la società del patron Giorgio Armani e fungerà da jolly nel ruolo di ala. L'estone è arrivato oggi a Milano e raggiungerà subito il ritiro di Campo Tures.
"E’ bello trovarsi a vivere questa nuova esperienza, con una nuova squadra e nuovi compagni più due persone che conosco molto bene e di cui mi fido dentro e fuori del campo come il coach e David Moss. Sono molto felice della scelta fatta e spero sul serio che ci aspetti una stagione ricca di soddisfazioni", ha detto Kangur. Felice anche coach Banchi: "Kangur è un giocatore che sa adattarsi molto bene alle esigenze di una squadra grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del campionato italiano. Per questo riteniamo sia un ottimo elemento per completare il nostro gruppo".
Kangur, che ha conquistato con l'Estonia il pass per gli Europei 2015, è arrivato in Italia nella primavera 2010 e in serie A ha vestito le maglie di Virtus Bologna, Varese e appunto Siena, con cui ha vinto scudetto e Coppa Italia.