Cambio della guardia in casa EA7 Armani Jeans Milano: il nuovo capitano è Malik Hairston. Dopo la rescissione del contratto col playmaker Omar Cook, passato al Caja Laboral Vitoria, la leadership carismatica dell'Olimpia è passata nelle mani di un'altro americano, l'ex Montepaschi Siena e San Antonio Spurs. "E' una grande opportunità di crescita come persona e come giocatore. Ed è anche una grande opportunità per aiutare la squadra a crescere. Cercherò di portare in campo e nello spogliatoio un po' più di leadership", commenta Hairston, alla sua seconda stagione all'Olimpia e la terza in Italia.
Soddisfatto anche coach Sergio Scariolo della scelta: "Malik Hairston è sempre stato un esempio di professionalità e positività all'interno della squadra- Con il nuovo ruolo gli chiediamo di sforzarsi di
trasmettere questi tratti al resto della squadra e di essere non solo un esempio ma anche un punto di riferimento per i compagni". A livello professionistico sarà la prima volta per Hairston, già però capitano dei Ducks ad Oregon University e prima ancora alla Reinaissance High School di Detroit.