E' sbarcato in Italia Pops Mensah-Bonsu, ala-pivot di 30 anni inglese, ma con origini ghanesi, che ha firmato fino al termine della stagione con la EA7 Emporio Armani Milano. E' lo stesso club meneghino a comunicare l'arrivo del big man di 206 centimetri, proveniente dal Cajasol Siviglia, ma con un passato in Italia alla Benetton Treviso.
"Sono felice di essere arrivato a Milano. Abbiamo alle spalle una lunga storia di trattative cominciate e mai completate, adesso finalmente ci siamo. Sono motivato da due fattori soprattutto, la grande storia di questo club e della città che rappresenta mi spinge a fare di tutto per riportare lo scudetto a Milano, è stimolante, e la possibilità di giocare per coach Scariolo. Lo conosco perché ci ho giocato contro tante volte, anche in Nazionale, abbiamo parlato diverse volte e adesso sono contento di trovarlo dalla mia parte. Ora ci mettiamo al lavoro", ha detto Mensah-Bonsu.
Il 30enne inglese si è trasferito negli USA per il liceo e il college (4 anni a George Washington University) poi ha fatto esperienza in Nba tra Toronto, San Antonio e New Orleans ed infine è tornato in Europa, dove le ha vestito le casacche, tra le altre, anche di Cska Mosca, Badalona e Besiktas.