L'Olimpia Milano sarà senza Samardo Samuels, il suo centro titolare, per circa due mesi. Il giocatore di passaporto giamaicano, che si è procurato una frattura alla mano nella gara di Eurolega in Lituania contro lo Zalgiris Kaunas, è stato operato questa mattina.
"La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica che il giocatore Samardo Samuels è stato operato questa mattina per il trattamento della frattura scomposta del secondo metacarpale (riportata nel primo tempo della gara di Eurolega di venerdì scorso a Kaunas). L’intervento, eseguito dal Prof. Marco Bigoni (Responsabile dello staff medico dell’Olimpia Milano) e dalla sua equipe della Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà riprendere a breve l’attività atletica mentre il ritorno in campo è previsto nel giro di 6-8 settimane", si legge in una nota ufficiale sul sito del club meneghino.
Milano è in emergenza nel reparto lunghi: Samuels si aggiunge agli altri infortunati Gigli e Kangur, coach Banchi si dovrà affidare a CJ Wallace e all'ultimo arrivato Gani Lawal.