Riparte la serie A: Siena ospita Brindisi

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 11:36:57
Categoria: Notizie Basket
Autore: Fabio Codebue

Dopo l'estate magica dei canestri, con l'Italia di Pianigiani che andrà all'Europeo dopo 8 vittorie in altrettante gare nelle qualificazioni, e le Olimpiadi di Londra con l'oro di Team Usa, questa sera riparte la serie A, quest'anno sponsorizzata Beko.

Al PalaEstra di Siena, la nuova Montepaschi di coach Luca Banchi, ospita la neopromossa Enel Brindisi. E' un anticipo non della prima, ma della seconda giornata di campionato visto che la Mens Sana, reduce dalla sconfitta in Supercoppa contro Cantù, volerà negli Stati Uniti per due amichevoli di lusso contro San Antonio Spurs, il 6 ottobre, e Cleveland Cavaliers, l'8. Siena, guidata da Bobby Brown e Daniel Hackett, dovrà fare attenzione contro il gruppo di coach Bucchi, che punta sulla regia di Reynolds e sulle doti realizzative di Gibson, devastante nei playoff di Legadue l'anno passato.

Per quanto riguarda invece la prima giornata, si parte sabato con l'anticipo delle 16.10 a Cremona tra la Vanoli e la Virtus Bologna. Domenica, nel consueto orario delle 18.15, sono in programma cinque sfide: Sassari ospita Biella, Roma fa visita a Pesaro, Avellino affronta Montegranaro, Varese è di scena a Brindisi mentre al Forum va in scena una classica come Milano-Caserta.

In serata, alle 20.30, la Montepaschi Siena farà visita alla Trenkwalder Reggio Emilia, tornata nella massima serie dopo anni di purgatorio in Legadue. Chiude il programma il posticipo di martedì 2 ottobre tra Cantù, vincitrice della Supercoppa, e Venezia, sorpresa della passata stagione: lo spostamento del match è dovuto all'impegno dei brianzoli questa settimana nel Qualifying Round di Eurolega.