Fervono i preparativi in vista dell'All Star Game 2011 del basket italiano. Con la chiusura delle votazioni riservate ai tifosi e le convocazioni degli azzurri si è completato il quadro delle due formazioni che il prossimo 13 marzo si sfideranno nello show del Mediolanum Forum di Assago.
James White della Dinamo Sassari - capocannoniere del campionato - è risultato il giocatore più votato dai tifosi, davanti ai due compagni di squadra Travis Diener e Othello Hunter. Un monologo biancoblù, tanto che lo stesso White azzarda: "Sarà un po' come essere i 'Big Three' di Miami LeBron James-Bosh-Wade". Completano il quintetto allenato da Dan Peterson il canturino Nicolas Mazzarino e Jumaine Jones della Pepsi Caserta. Poi Jaaber e Hawkins dell'Armani Jeans Milano, Kaukenas della Montepaschi Siena, Rowland della Vanoli Braga Cremona, Thomas dell'Air Avellino, Dasic della Lottomatica Roma e Ford della Fabi Shoes Montegranaro.
Sarà invece Simone Pianigiani a guidare la selezione azzurra, alla prima vera uscita stagionale. Addirittura 17 i convocati (in ordine alfabetico): Aradori, Antonutti, Cavaliero, Cinciarini, Crosariol, Cusin, D'Ercole, Datome, Gentile, Hackett, Mancinelli, Melli, Moraschini, Mordente, Poeta, Renzi e Viggiano.
La grande domenica dell’All Star Game avrà inizio alle 17,15 con il tradizionale prologo rappresentato dalla gara delle schiacciate e il tiro da tre punti che accompagneranno i tifosi fino al tip-off della partita vera e propria fissato per le 18,15. Diretta TV su SKY Sport 2.