"Milano aveva già un roster di livello europeo, con Danilo Gallinari lo avrà ancora di più. E' bello che l'Italia abbia una squadra e un giocatore così nel suo campionato. Poi lui è legatissimo alla sua città, questa esperienza lo arricchirà. Per noi l'Olimpia sarà un avversario molto tosto". Simone Pianigiani, allenatore della Montepaschi Siena, nonché ct della Nazionale, assicura ai microfoni di Radio Sportiva che con il ritorno a Milano dell'ex Denver Nuggets la serie A avrà decisamente più appeal.
Per i campioni d'Italia in carica ora c'è il Torneo di Cagliari, contro l'Olimpiacos, il Partizan Belgrado e il Banco Sardegna Sassari: "E' molto importante per la qualità delle squadre che ci sono - spiega Pianigiani -. Per noi è la prima volta con i reduci dall'Europeo, a dieci
giorni dalla Supercoppa. Non possiamo perdere tempo: l'Eurolega ti guarda in faccia e, se non sei al cento per cento, rischi di uscire".
Sul deludente Europeo degli azzurri: "E' stato solo un momento di rabbia, saremmo voluti andare avanti. Dobbiamo lavorare sempre di più per diventare una Nazionale di livello europeo e consolidarci nel ranking. Siamo solo all'inizio di un percorso", conclude il ct dell'Italia.