La Sidigas Avellino batte 89-75 la Grissin Bon Reggio Emilia in gara 3 di semifinale playoff e riapre una serie adesso condotta dagli emiliani per 2-1. Al Pala Del Mauro è decisivo il break degli irpini a fine terzo quarto, quando gli uomini di Sacripanti piazzano l'allungo decisivo di un match fino allora equilibrato con un parziale di 14-3. Mvp della gara James Nunnally, autore di 20 punti con 7/13 dal campo e 29 di valutazione.
Il ritorno al Pala Del Mauro è salutare per la squadra che, più di ogni altra, aveva sorpreso soprattutto nella seconda parte della stagione regolare. Davanti ai propri tifosi, in un
L’avvio di gara 3 di semifinale è all’insegna dell’equilibrio e dopo i primi 10’ chiusi sul 22-19 per gli ospiti, Ragland e soci ribaltano il vantaggio all’intervallo lungo (41-37). È allora che la Scandone cambia decisamente marcia e con Buva , Cervi e Nunnally (20 punti a fine gara) pi azza un 14-3 che taglia le gambe al quintetto di Menetti allungando fino al 66-52 in chiusura di terza frazione. La Grissin Bon prova a rientrare, ma Kaukenas e Lavrinovic, i migliori insieme a Gentile, devono piegarsi agli uomini di Sacripanti che mantengono le distanze c hiudendo i conti sull’89-75. Martedì, ancora al Pala Del Mauro, l’appuntamento per gara 4.