Basket, Serie A: guarda il tabellone completo dei playoff
Sarà Venezia-Reggio Emilia la seconda semifinale dei playoff di Serie A. In gara 5 l'Umana fatica ma riesce a piegare Cantù col punteggio di 88-73 (Goss 24; Abass 15), mentre la Grissin Bon si sbarazza di Brindisi con un netto 86-62 (Lavrinovic 15; Pullen 15). Da segnalare, nella gara del Taliercio, l'espulsione di Metta World Peace: l'ex Lakers si becca con Julyan Stone e chiude nel peggiore dei modi la sua stagione.
Da una parte un grande classico degli ultimi anni come Milano-Sassari, dall'altra un inedito a questi livelli come Venezia-Reggio Emilia. Il tabellone delle semifinali di Serie A si completa con le gare 5 del Taliercio e del PalaBigi. A Mestre va in scena una gara spigolosa e molto più equilibrata di quanto dica il punteggio finale: gli ospiti, comunque sotto nel punteggio per tutto il match, crollano soltanto negli ultimi cinque minuti. A complicare i piani della squadra di Sacripanti è l'espulsione di World Peace per un accenno di rissa con Stone, autore di una grande prova con 17 punti e 4/6 da tre. Venezia scappa e non si volta più indietro, il santone del basket italiano Recalcati conquista un altro storico traguardo.
Al PalaBigi invece Reggio chiude presto i conti e dimostra la sua superiorità su una comunque encomiabile Brindisi. La Grissin Bon chiude in vantaggio tutti i periodi fatta eccezione per l'ultimo, terminato con un complessivo 19-19. E' Darius Lavrinovic il grande protagonista di serata con un complessivo 10/13 al tiro, ma come al solito a far la differenza per gli emiliani è un collettivo ricco di talento, con quattro uomini in doppia cifra e rotazioni intelligenti da parte di coach Menetti. Ai pugliesi non basta Pullen, l'avventura della Enel si ferma ai quarti di finale.