Basket: Rodman allenerà la Corea del Nord

Pubblicato il 4 dicembre 2013 alle 20:51:05
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Dennis Rodman e la Corea del Nord, ancora. Il campione del basket americano, ex stella dei Chicago Bulls campioni Nba negli anni '90 di Michael Jordan, grande amico del leader nordcoreano Kim Jong-Un, tornerà per la terza volta nel paese asiatico per vestire i panni di commissario tecnico della nazionale locale. Il suo compito sarà quello di preparare la squadra in vista di una partita che verrà disputata, si dice, contro una selezione di ex stelle Nba.

Rory Scott, uno dei patrocinatori dell'evento, ha speigato: "Rodman allenerà la nazionale nodcoreana in vista del grande match che giocherà in gennaio, probabilmente contro una selezione di ex stelle della Nba.
Gireremo anche un documentario e presto Dennis darà la lista dei convocati". Rodman è un assoluto beniamino del leader Kim Jong-Un, grande appassionato di basket e di Nba come era il padre il 'caro leader' Kim Jong-Il, morto nel dicembre 2011: per questo motivo l'istrionico e tatuato ex asso dei Bulls è uno dei pochi occidentali a cui viene permesso di entrare in Corea del Nord e di avere rapporti con i vertici del regime.