Milano, Scariolo: "Voglio concentrazione"

Pubblicato il 7 ottobre 2011 alle 13:09:15
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

"Milano-Varese è una classica della pallacanestro italiana, una delle partite che da bambino non mi sarei mai perso". Così Sergio Scariolo, coach dell'Olimpia Milano, parla del debutto in campionato della sua squadra, domenica sera al Mediolanum Forum di Assago. "E' una partita di grande fascino, dettato certamente dalla tradizione che queste due squadre hanno contribuito ad alimentare nel corso degli anni".

Ci saranno tanti motivi di interesse, su tutti vedere all'opera Danilo Gallinari: "Ci presentiamo profondamente rinnovati davanti al nostro pubblico - prosegue Scariolo, fresco della vittoria con la sua Spagna all'Europeo in Lituania -, tutti vorranno vedere e capire come si comportano i nuovi giocatori in campo". Il riferimento all'ala in prestito dai Denver è chiaro, e aggiunge: "Forse il discorso legato al fatto che questa partita sia un derby potrebbe anche passare in secondo piano".

"Sappiamo benissimo che il nostro percorso di crescita andrà verificato sul campo e nel corso del tempo - sottolinea il tecnico dell' EA7 -, dunque siamo consci del fatto che l'inizio sarà certamente difficile. Quello che mi aspetto è che, se da un lato gli automatismi non potranno certamente essere oliati in maniera ottimale, l'approccio e la concentrazione che la squadra metterà in campo siano al top. Speriamo di riuscire a superare tutte le difficoltà in campo - conclude Scariolo - con la giusta determinazione e l'adeguato spirito di squadra".