Un avvertimento in puro stile mafioso: una testa di maiale lasciata davanti alla porta d'ingresso della sede. Questo quanto capitato alla Scavolini Siviglia, la formazione di Pesaro che milita nel campionato di basket di Serie A. Accanto alla testa, un biglietto con la scritta "La prossima è Dalmonte", ovvero l'allenatore della squadra marchigiana.
L'episodio, riportato dal Resto del Carlino, avrebbe spinto la società a rivolgersi ai carabinieri che hanno aperto un'indagine per capire se si tratta di una minaccia reale o di un semplice scherzo di cattivissimo gusto.
Secondo la ricostruzione del Resto del Carlino, l'avvertimento sarebbe indirizzato al general manager Mauro Montini che, dopo la partita casalinga vinta dalla Scavolini contro Varese lo scorso 27 dicembre, aveva rilasciato delle dichiarazioni sul comportamento del pubblico pesarese che evidentemente non erano piaciute a qualcuno. La Scavolini ha perso quattro volte nelle ultime sei partite e domani sera è attesa dalla trasferta sul campo della capolista Montepaschi Siena.