Basket, Serie A: Benjamin Eze nuovo centro di Sassari

Pubblicato il 6 febbraio 2014 alle 12:55:03
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Benjamin Eze è il nuovo centro della Dinamo Sassari. La società sarda del presidente Sardana ha deciso di rinforzarsi, allungando il roster, con l'ingaggio dell'esperto centro nigeriano già visto in Italia con le maglie di Siena e Milano. Il 33enne non sarà certamente disponibile per le Final Eight che scattano domani al Forum di Assago, ma potrà essere impiegato a partire dalla prossima gara interna di serie A con Cremona.

Eze, 2.05 metri di altezza per 115 kg, nel nostro paese ha già vinto tutto con la maglia biancoverde di Siena (5 scudetti e 3 coppe Italia) ed era attualmente libero da contratti. Resta qualche perplessità sulle condizioni fisiche del nigeriano che non scende in campo dai playoff della scorsa stagione giocati con la maglia della Mens Sana.

Con la Dinamo impegnata ancora sia in campionato che in Eurocup, il presidente Sardana ha così giustificato il nuovo ingaggio: "Si tratta di un giocatore che potrà aiutarci nei mesi caldi della stagione. Eze sarà disponibile già nelle prossime settimane".