Serie A: Biella sogna, Bologna ok

Pubblicato il 5 dicembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

L'Olimpia Milano esce dalla "mini-crisi" mandando ko la Vanoli Cremona 80-66. Nell'ultima partita di Gallinari prima del ritorno nell'Nba (14 punti, 6 rimbalzi e +22 di valutazione per l'asso dell'Ea7), le "scarpette rosse" vincono senza particolari difficoltà. Ora il team di Scariolo è al secondo posto della classifica.

In testa c'è la Montepaschi Siena, che nel big-match serale supera la Bennet Cantù 73-64 grazie ai 23 punti di David Andersen. A due lunghezze dai campioni d'Italia c'è anche Biella, che batte sul filo di lana Avellino 84-82 dopo un tempo supplementare, al termine di un match combattutissimo. Ronald sbaglia in extremis il tiro del possibile sorpasso dei campani, ai quali non basta Dean (20 punti). Decisivo nei piemontesi Jurak (21 punti e 8 rimbalzi per lo sloveno).

Vittoria anche per la Canadian Solar Bologna che batte all'Unipol Arena il Banco di Sardegna Sassari 85-80. Merito della grande prestazione di Sanikidze (27 punti), mentre alla Dinamo non basta Diener (23 punti). A completare la nona giornata di Serie A i fondamentali successi casalinghi di Teramo su Pesaro (82-62) e di Venezia su Casale (87-84 dopo un tempo supplementare).