Nel monday night della settima giornata di Serie A, Bologna si prende il nobile scalpo di Sassari e abbandona l'ultima posizione solitaria in classifica. Prova di cuore e grinta per la Virtus, che nonostante l'assenza di Allan Ray riesce nell'impresa di sconfiggere i campioni d'Italia al termine di una partita incredibile: finisce 92-87 (Odom 24; Logan 33) per la Obiettivo Lavoro, terza sconfitta in campionato per la Dinamo.
Gara davvero spettacolare a Casalecchio di Reno: Sassari sembra poter tenere in mano le redini del gioco soprattutto grazie alla serata da autentico protagonista di Logan. Appannato in questo avvio di stagione, l'eroe dell'ultimo scudetto torna ai vecchi fasti e piazza 33 punti con un notevole 8/14 da tre. Niente da fare, alla squadra di Sacchetti non basta per scrollarsi di dosso una Bologna che fornisce una prova di enorme gagliardia agonistica.
I liberi di Marquez Haynes allo scadere consentono alla Dinamo di salvarsi e portare la sfida ai supplementari, qui però la Virtus si scatena e trascinata dall'entusiasmo della Unipol Arena riesce a conquistare una vittoria importantissima: è la tripla di Michele Vitali a 10" dalla sirena a certificare il successo. Bologna sale a 4 punti, abbandona l'ultima posizione e si porta al pari di Cantù, Avellino, Pesaro e Torino; Sassari invece fallisce l'aggancio a Trento, Venezia e Milano e rimane ferma a quota 8.