Milano dà spettacolo e si prende la vetta della classifica, agganciando Cantù, Roma e Brindisi. Nei due posticipi della prima giornata di ritorno l'EA7 regala ancora uno show e, dopo aver regolato Scariolo, sconfigge 89-65 anche la Brindisi dell'ex Piero Bucchi. Cantù invece perde ai supplementari 82-77 a Pistoia e si fa affiancare dai meneghini. Il prossimo turno vedrà l'Olimpia di scena a Varese, mentre l'Acqua Vitasnella ospiterà Sassari.
Non c'è storia al Forum di Assago, con Milano che asfalta i neo campioni d'inverno di Brindisi con un pesante 89-65. Percentuali stellari per i campioni dell'Olimpia con Langford che sigla 20 punti con 3/4 sia nei tiri da due che da tre e un Gentile chirurgico con 4/4 dal campo e 2/2 ai liberi. Partita virtualmente chiusa già dopo il primo quarto grazie al parziale di 32-13 che annichilisce le speranze della vigilia di coach Piero Bucchi, consapevole che, dopo lo straordinario girone d'andata, i playoff sono ancora lontani. Ennesimo test superato, invece, per gli uomini di Luca Banchi che, con Hackett gravato dai falli, concede tantissimi minuti sul parquet a Curtis Jerrells che ringrazia mettendo a referto 20 punti, suo massimo in maglia Olimpia. Serata storta per l'Enel che paga l'atmosfera incandescente di un Forum infiammato dai recenti successi in Eurolega e viene raggiunta in classifica proprio dai biancorossi a quota 22 punti.
Cade, invece, Cantù 82-77 sul campo di Pistoia, perdendo la possibilità di salire sola al comando della classifica di serie A. La Giorgio Tesi Group si affida al pubblico del PalaCarrara e centra l'impresa contro i più quotati biancoblù trascinandoli prima al supplementare, con un quarto periodo in rimonta, e completando l'opera in un overtime senza storia. La squadra di Moretti chiude con quattro giocatori del quintetto iniziale sopra quota 15 punti, e porta a casa la partita con le ottime percentuali dall'arco negli ultimi 15' giocati. Dopo la sconfitta subita in Eurocup contro l'Ulm, Cantù crolla anche in campionato, sprecando malamente nell'ultimo quarto ben 7 punti di vantaggio. Per l'Acquavitasnella non bastano i 19 punti di Ragland e i 18 di Aradori.