L'Armani Jeans Milano batte Montegranaro 87-68, risponde a Cantù vincitrice nell'anticipo contro Caserta e rimane al secondo posto in classifica in compagnia della Bennet a -8 dalla capolista Siena che giovedì aveva travolto Teramo. La squadra di Dan Peterson resta costantemente avanti nel punteggio per poi prendere il largo nell'ultimo quarto con i canestri di Rocca, Hawkins e Mordente. A Montegranaro non bastano i 25 punti di Ford per contenere Milano, che torna così a sorridere dopo il passo falso del turno precedente contro la Lottomatica Roma. Proprio la squadra di Sasa Filipovski aveva aperto la 22.a giornata all'ora di pranzo perdendo sul campo di Cremona (83-70).
Colpo di Varese che va a vincere a Bologna sul campo della Virtus. Il match si decide nell'ultimo minuto: sul punteggio di 62-62 Phil Goss piazza una bomba che porta a +3 la Cimberio, poi Rannikko segna due tiri liberi e la partita sembra segnata. Ma la Virtus è ancora viva: Goss sbaglia due tiri liberi, dall'altra parte Rivers è implacabile. Sono i quattro tiri liberi di Stipcevic a indirizzare definitivamente il match: Varese si porta sul 70-66 e a nulla serve l'ultimissima bomba di Rivers. A fine partita il miglior marcatore è Ronald Slay (21 punti) per la Cimberio, mentre alla Canadian Solar non bastano i 17 di Rivers.
Nelle altre partite, scatto playoff di Avellino che batte Biella 83-76 e aggancia la Virtus a quota 24 punti. Grande la prova di Thomas, autore di 29 punti; benissimo anche Green (21) e Lauwers (18). I piemontesi partono male, ma giocano un grande secondo quarto prima di crollare nella seconda parte del match. La Dinamo Sassari crolla sul parquet di Brindisi: i pugliesi si impongono 102-85 (28 punti di Touré) e abbandonano l'ultimo posto, ora occupato in solitaria da Teramo.