Lo scontro al vertice della 3a giornata di serie A è dell'Olimpia Milano che al Forum batte 80-71 la Reyer Venezia, al primo stop in campionato. L'EA7 Emporio Armani, che in settimana aveva perso malamente in casa col Barcellona in Eurolega, gioca un match di grande autorità, prende vantaggio (arrivata al +23) e lo amministra fino alla fine. Spiccano i 17 punti di Samuels e i 13 di Kleiza per l'EA7 mentre per Venezia il migliore è Viggiano, 14 punti.
Al Mediolanum Forum l'Olimpia Milano, reduce dal brutto ko interno contro il Barcellona in Eurolega, parte forte e scappa subito sul +11 (23-12) contro la Reyer Venezia. Nel secondo periodo la squadra di Banchi tiene in mano il controllo della gara ma l'Umana riesce a rimanere a galla, gestendo il gap tra gli 11 e i 5 punti. All'intervallo lungo l'EA7 Emporio Armani comanda 35-29.
Al rientro dagli spogliatoi Venezia arriva fino al -4 sul 35-31 ma non va oltre e Milano può allungare nuovamente. L'Olimpia piazza un break di 10-0 firmato da Moss, Samuels e Ragland per il 45-31, poi arriva sul +20 (60-40) e a fine terzo quarto MarShon Brooks segna sulla sirena per il 63-45 in favore dei suoi. Nel quarto e ultimo periodo Kleiza si scalda e piazza un paio di canestri per il massimo vantaggio sul +23 (71-48). A quel punto l'Olimpia si rilassa e la Reyer ricuce fino al -9 della sirena finale che rende solo meno amara la sconfitta.
L'EA7 Emporio Armani conquista la vetta solitaria della classifica con 6 punti in attesa del posticipo tra Sassari e Brindisi, entrambe a punteggio pieno.