Dopo l'arrivo a Milano di Samardo Samuels, pivot ex Cleveland Cavaliers, arrivano le immediate risposte di Siena, Roma e Sassari. La Montepaschi campione d'Italia, tenuto Daniel Hackett, ha trovato l'erede di David Moss, vicini proprio a Milano: si tratta di David Lighty, duttile esterno americano visto a Cantù e Cremona, lo scorso anno in Francia a Nanterre dove ha vinto il campionato ed è stato eletto MVP.
Per il reparto lunghi la Virtus Roma ha trovato l'alternativa di Gani Lawal, devastante l'anno passato. Si tratta di Trevor Mbakwe, ragazzo che come Lawal ha origini nigeriane. Si tratta di un esplosivo centro di 24 anni, 203 cm per 111 kg, uscito dall'università di Minnesota dove l'anno passato ha viaggiato a 10 punti e 8 rimbalzi di media. Lo seguiva Varese ma l'ha spuntata Roma.
Il Banco di Sardegna Sassari ha invece ingaggiato Caleb Green, americano classe 1985, lui pure protagonista dell'ultimo campionato francese con la maglia dell'Orleans. Green, 203 cm per 104 kg di peso, sarà la nuova ala forte della Dinamo, un giocatore sbarcato in Europa nel 2007 e che ha vissuto esperienze anche nel campionato tedesco e belga.