La seconda giornata della serie A di basket presenta subito un derby caldissimo, quello del Forum di Assago tra Milano e Varese, posticipo di domenica sera alle 20.30. L'EA7 Emporio Armani, al debutto stagionale sul parquet amico, è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Brindisi e la batosta incassata ad Istanbul contro l'Efes in Eurolega. Di fronte la Cimberio, vincente al debutto con Reggio Emilia ma battuta in Eurocup a Lubiana.
Tutte le altre gare alle 18.15, sempre domenica. L'Acea Roma, battuta in casa in Eurocup da Gravelines, riceve la Enel Brindisi mentre spicca il match di Sassari tra la Dinamo e Cantù, entrambe vincenti sia al debutto in campionato, sia in Eurocup (rispettivamente con Oldenburg e Artland Dragons), e pronte a darsi battaglia in quello che è una rivincita del primo turno degli scontri playoff, vinto dai brianzoli.
La Montepaschi Siena, sconfitta in Eurolega a Firenze dal Galatasaray, rischia al PalaBigi contro Reggio Emilia, chiamata al riscatto dopo lo scivolone di Varese. Chiudono il programma Venezia-Montegranaro, Pistoia-Avellino, Pesaro-Caserta e Cremona-Virtus Bologna.