Basket, Serie A: Olimpia implacabile, Brescia piega Reggio Emilia

Pubblicato il 27 novembre 2016 alle 23:43:36
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo i successi di Avellino e Milano nella nona giornata di Serie A ecco l'inaspettato passo falso di Reggio Emilia in casa di Brescia: alla Grissin Bon non bastano le prestazioni super di Della Valle e Aradori, perchè dall'altra parte la premiata ditta Larry e Burns risponde colpo su colpo nel finale in volata e consegna alla Germani Basket il terzo successo filato. Si interrompe così la marcia della Grissin Bon che perde 93-88.

Equilibrati i primi venti minuti (48-46 Brescia all'intervallo), poi a inizio quarto periodo Reggio Emilia si ritrova sotto di ben dieci lunghezze (82-72) prima del rush finale: Della Valle firma il sorpasso (85-86), poi però i liberi di Moore a 12" dalla fine consegnano il nuovo +3 ai padroni di casa. Sul possesso successivo Burns piazza la giocata della partita, soffiando palla ad Aradori ed andando a chiudere in layup su assist di Moore (11 punti).

Per la Germani Basket va in doppia cifra anche David Moss (11 punti). Secondo ko in campionato dopo quello all'esordio contro Avellino per Reggio Emilia, mentre la squadra di coach Diana infila la terza vittoria di fila: ora sono 8 i punti per Vitali e compagni, che si guadagnano la decima piazza.