Serie A, Proli: "Siena resta sempre la favorita"

Pubblicato il 20 luglio 2011 alle 17:24:56
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

L'Olimpia Milano è scatenata sul mercato, ma non basta. Livio Proli tiene i piedi per terra e ribadisce che la squadra da battere rimane la Montepaschi: "Siena è sempre la favorita - sentenzia il presidente dell'Armani Jeans a margine della conferenza stampa tenutasi al Coni -, perché una squadra che vince da sei anni in questo modo o fa harakiri durante l'estate, o altrimenti è ovvio che parta favorita".

Proli non intende fare proclami, nonostante l'ingaggio di grandi cestisti come i greci Fotsis e Bourousis, Radosevic e Drew Nicholas: "Abbiamo imparato bene che gli scudetti non si conquistano durante l'estate - dichiara il numero uno dell'AJ -, ma durante l'anno con gli allenamenti e le prestazioni agonistiche. Sulla carta abbiamo elevato il potenziale della squadra. Non possiamo nasconderci dietro un dito, ma da qui a dire che possiamo vincere qualcosa di importante la strada è ancora lunga".

Alla fine il presidente si concede una battuta sul possibile, clamoroso ritorno di Danilo Gallinari: "In questo momento non si gioca e quindi spazio alla fantasia. I voli pindarici non rientrano nel nostro progetto".