La Lega Basket ha ufficializzato i nomi dei vincitori dei primi individuali per la stagione regolare 2010-2011. Il miglior giocatore è Omar Thomas, ala americana dell'Air Avellino, che nelle votazioni ha preceduto James White di Sassari e Nicolas Mazzarino di Cantù. Thomas ha chiuso la stagione con 18.3 punti e 7.5 rimbalzi di media, tirando con il 60.9% dal campo: succede a Romain Sato, Mvp un anno fa.
Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, il miglior allenatore della stagione regolare si conferma Andrea Trinchieri della Bennet Cantù mentre Alessandro Gentile è il miglior Under 22 (nel 2009-10 era stato Pietro Aradori). La formazione canturina si aggiudica aggiudica anche il premio per il miglior dirigente che va a Bruno Arrigoni: anche per lui, come per Trinchieri, si tratta della seconda stagione di fila.
I voti sono stati espressi da una giuria composta dai general manager, allenatori e capitani delle 16 squadre di Serie A e da un gruppo di giornalisti specializzati che potevano esprimere sino a tre preferenze.