Basket, Serie A: presentazione ventinovesima giornata

Pubblicato il 27 aprile 2024 alle 11:00
Categoria: Notizie Basket
Autore: Emanuele Manzini

Il ventinovesimo turno della regular season della Serie A di basket, in programma domenica 28 aprile alle ore 18:15, vedrà la disputa dei seguenti incontri: Bertham Derthona Tortona-Virtus Segafredo Bologna, Dolomiti Energia Trentino-Estra Pistoia, Givova Scafati-Banco di Sardegna Sassari, Carpegna Prosciutto Pesaro-Vanoli Cremona, Happy Casa Brindisi-Umana Reyer Venezia, UnaHotels Reggio Emilia-GeVi Napoli, Openjobmetis Varese-Universo Treviso e EA7 Emporio Armani- Germani Brescia. 

Match da seguire

TORTONA-VIRTUS BOLOGNA
La penultima giornata di LBA proporrà l’interessante match tra la Bertram Derthona Tortona e la Virtus Segafredo Bologna. Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre uscite vincenti dai rispettivi impegni interni. La compagine piemontese, attualmente ottava in classifica, ha ritrovato al terzo tentativo il successo a spese della Carpegna Prosciutto Pesaro. La Virtus Segafredo Bologna, in vetta al torneo, si è prontamente lasciata alle spalle il ko europeo subito contro il Saski Baskonia prevalendo nel derby emiliano contro l’UnaHotels Reggio Emilia. 
 
TRENTO-PISTOIA
Il “PalaTrento” sarà teatro del confronto tra la Dolomiti Energia Trentino, quinta con 30 punti all’attivo, e l’Estra Pistoia, settima a quota 28. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite per l’Aquila passata nella scorsa giornata a Napoli. Ultime della classe fatali all’Estra Pistoia: la compagine toscana, dopo aver perso a Pesaro, ha ceduto in casa al fanalino di coda Happy Casa Brindisi.

REGGIANA-NAPOLI
Nel ventinovesimo turno di LBA l’UnaHotels Reggio Emilia riceverà la visita della GeVi Napoli. I padroni di casa proveranno a lasciarsi alle spalle la sconfitta subita nel derby emiliano contro la Virtus Bologna al fine di garantirsi con una giornata d’anticipo la certezza della partecipazione alla post-season. Ultima chiamata per i playoff per la GeVi Napoli che ha notevolmente compromesso la sua posizione cadendo sul proprio parquet contro la Dolomiti Energia Trentino.
 
OLIMPIA MILANO-BRESCIA
Al Mediolanum Forum di Assago si disputerà il big match di giornata tra l’EA7 Emporio Armani e la Germani Brescia. L’Olimpia e la Leonessa, rispettivamente terza e seconda forza del torneo, si presenteranno all’appuntamento appaiate a quota 40 in compagnia della Virtus Bologna, attuale capolista per il meccanismo della classifica avulsa. Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due rivali. L’Olimpia Milano ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive prevalendo agevolmente davanti al proprio pubblico sulla Givova Scafati, mentre Brescia ha chiuso a tre la sua serie positiva a seguito del ko rimediato a Cremona.