Guarda i risultati e la classifica di Serie A
Siena e Cantù in ripresa. Dopo le brucianti sconfitte della scorsa settimana, ultimi atti di un periodo negativo per entrambe le squadre, riprendono a correre due delle big del nostro campionato. Si parte dal PalaEstra, dove la Mens Sana regola senza troppi problemi una Bologna sempre più in difficoltà, sia dal punto di vista societario che da quello tecnico: 75-55 (Kangur 18; Pullen 12) il punteggio per la squadra di Banchi, che aggancia Milano a 32 punti in attesa del derby lombardo.
In netta crescita anche Cantù, che sconfigge 85-61 (Mazzarino, Aradori, Mancinelli 13; Slay 15) Montegranaro dimostrando di aver superato le incomprensioni delle ultime settimane. Ottima soprattutto la prova di Stefano Mancinelli, che sembra essere tornato ad un livello accettabile di forma e piazza un 7/9 complessivo al tiro e, almeno per una sera, non fa rimpiangere Markoishvili al pubblico di Desio. Anche la Lenovo sale a 32 punti e spera in un finale di regular che le garantisca una posizione migliore rispetto alla sesta che occupa attualmente.
Continua anche la corsa di Reggio Emilia, ormai sicura della partecipazione ai playoff; la Trenkwalder espugna 69-78 (L.Johnson 17; Taylor 17) il PalaDelMauro di Avellino e mantiene il passo della coppia Siena-Cantù. Successo fondamentale di Caserta a Venezia: la Juve di Pino Sacripanti vince 88-85 (Jelovac 25; Bowers 19) lo scontro diretto e si porta a soli due punti dall'ultimo posto disponibile per i playoff, occupato al momento proprio dalla Reyer. Nelle altre gare di giornata vincono nettamente Pesaro su Cremona (88-81: Lamont 22; Hrvoje 21) e Brindisi su Biella (101-94: Gibson 25; T.Johnson 26).