Basket, serie A: Siena batte Sassari in volata

Pubblicato il 6 aprile 2014 alle 18:34:11
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La Montepaschi Siena vince 82-81 contro il Banco di Sardegna Sassari al termine di una bellissima ed equilibrata gara al PalaEstra, secondo anticipo dell'11esima giornata di ritorno in serie A. La Mens Sana rimonta nel finale e trova il canestro decisivo con una penetrazione di Haynes. Per i sardi finiscono sul ferro i tentativi di Drake Diener e Caleb Green. Siena è seconda da sola con 36 punti, 4 in meno dalla capolista Milano.

La gara del PalaEstra di Siena, rivincita della finale di Coppa Italia vinta da Sassari contro la Montepaschi, vive sul filo dell'equilibrio, con i sardi che chiudono avanti 42-40 all'intervallo dopo aver toccato il massimo vantaggio sul +6. Dopo l'intervallo sono invece i padroni di casa di coach Marco Crespi a cambiare marcia e a toccare più volte il +9: sul 65-56 però la Dinamo rientra e si va nel quarto periodo a contatto.

L'ultimo quarto è una battaglia, un duello soprattutto tra Marques Green e Marquez Haynes. Il finale è in volata: Sassari, dopo aver toccato il +6 sul 76-70, viene ripresa per l'ennesima volta dalla Mens Sana che, sotto 81-80, trova il canestro del sorpasso con una prepotente penetrazione di Haynes. Sassari ha l'ultima chance ma Drake Diener viene murato e il tiro di Caleb Green si spegne sul ferro. Decisivi per Siena i 16 punti di Haynes e Hunter mentre la Dinamo ha 21 punti da Marques Green e 17 da Caleb Green.