Nella terza giornata di Serie A, la Montepaschi Siena batte 89-65 la Granarolo Bologna al PalaEstra e raggiunge così la Virtus e il folto gruppo di squadre al comando della classifica a quota 4 con due vittorie e una sconfitta. Tra i padroni di casa grande prova di Taylor Rochestie, autore di 18 punti in 27 minuti. Agli ospiti non bastano i 20 punti a testa degli ispiratissimi Matt Walsh e Casper Ware.
La gara si decide già nel primo quarto con un parziale di 32-18 per Siena, in pieno controllo del match. Buona la prestazione di Reginald Cournhooh, guardia ex Fortitudo arrivato in estate in Toscana e autore di 8 punti. All'intervallo lungo i padroni di casa vanno in vantaggio 56-37 e la partita è già virtualmente chiusa. Daniel Hackett non riesce a trovare la via del canestro in 21 minuti di gioco ma sono comunque 3 i giocatori in doppia cifra per la Montepaschi: Rochestie (18), Viggiano (15) e Ortner (11). Nella Virtus deludono Hardy con 2 punti in 25 minuti e Imbrò, al rientro, che non mette a referto neanche un punto.
Nel quarto turno di campionato, in programma domenica 3 novembre, Bologna ospiterà la Sutor Montegranaro mentre Siena farà visita alla Victoria Libertas Pesaro.