La Montepaschi Siena umilia la Vanoli Cremona e si porta così al comando solitario della Serie A di basket. Eloquente il punteggio finale: 102-66 per la Mens Sana al termine di una gara a senso unico. Strepitoso Andersen (19 punti e un pazzesco +29 di valutazione), ma tutta la squadra di Pianigiani brilla contro i lombardi, apparsi però inconsistenti.
Siena si ritrova capolista approfittando dei ko in trasferta di Milano e Cantù. L'Ea7 perde a Caserta 91-80 crollando nel secondo tempo. Non basta al team di Scariolo un Mancinelli sugli scudi (24 punti), la Pepsi trova il successo grazie alla straodinaria prestazione di Smith (32 punti con delle percentuali al tiro mostruose). Sconfitta anche la Bennet sul campo dell'Acea Roma 91-74: Mazzarino e Markoshvili provano a trascinare la squadra di Trinchieri, ma la Virtus, grazie a un'ottima prestazione corale (con Tucker migliore realizzatore con 19 punti), ha la meglio sui brianzoli.
Negli altri match, netta vittoria casalinga di Sassari su Teramo (91-73) e, in coda alla classifica, successo importante di Casale Monferrato su Montegranaro (87-82).