Basket, Serie A: Travis Diener si ritira

Pubblicato il 9 giugno 2014 alle 23:21:45
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Con la sconfitta in gara 6 contro Milano nella serie di semifinale playoff si è chiusa la stagione della Dinamo Sassari e anche la carriera di Travis Diener. Dopo che qualche settimana fa il presidente sassarese Stefano Sardara aveva fatto intendere che il playmaker 32enne stava valutando il ritiro, ecco che gli ultimi dubbi sono stati sciolti proprio nel post partita contro l'Olimpia, gara finita 95-76 per gli ospiti e con l'infortunio alla caviglia per lo stesso Diener a inizio secondo quarto.

"Mi dispiace che l'ultima partita di Travis Diener sia andata così, lui ha voluto provarci in tutti i modi, ma non aveva senso lasciarlo in campo", ha detto coach Meo Sacchetti. Poi ancora: "Mi dispiace che si sia fatto male. Tutti sanno che giocatore è quando è in condizione buona, da lui abbiamo avuto sprazzi di grande classe. In questi playoff aveva difeso come mai aveva fatto in carriera. Ci ha messo tutto quello che aveva".

Alcuni cronisti chiedono a Sacchetti se è stato il migliore visto a Sassari. "Fa delle cose che raramente ho visto su un campo da basket, e spesso mi ha stupito. Ha una visione che madre natura gli ha dato, ci ha deliziato molte volte. Certe cose non gliele ha insegnate né suo zio né nessun altro", la risposta del coach.

Travis Diener, nato nel Wisconsin nel 1982, cugino di Drake e compagno di Dwyane Wade (quello dei Miami Heat...) al college a Marquette, è arrivato in Italia nel 2010 e ha sempre vestito la maglia della Dinamo Sassari con cui quest'anno ha vinto la Coppa Italia ed è stato nominato MVP. Nel 2013 ha ottenuto il passaporto italiano per matrimonio e ha vestito la maglia della nazionale agli scorsi Europei. Purtroppo gli infortuni hanno limitato il suo talento e la sua carriera.