Basket, Serie A: tre turni di squalifica ad Alessandro Gentile

Pubblicato il 22 gennaio 2018 alle 17:39:17
Categoria: Notizie Basket
Autore: Luca Servadei

Una vera e propria stangata per Alessandro Gentile. La guardia della Virtus Bologna è stata punita con tre giornate di squalifica in seguito alla rissa nel match di campionato contro Trento, vinto dalle V Nere per 82-75. Insieme con l'ex stella dell’Olimpia Milano sono stati squalificati, rispettivamente per due ed una giornata, anche Jorge Gutierrez e Dominique Sutton tra le fila dell'Aquila. Proprio Gutierrez aveva dato origine al parapiglia, colpendo Stefano Gentile, fratello di Alessandro, con un pugno nel tentativo di recuperare un pallone vagante.
 
Ecco la motivazioni che hanno spinto la FIP a prendere i provvedimenti: "JORGE IVAN GUTIERREZ CARDENAS (Atleta DOLOMITI ENERGIA TRENTO). Squalifica per 2 gare perchè durante un tentativo di recuperare il pallone che coinvolgeva diversi giocatori colpiva con un pugno un tesserato avversario.
 
DOMINIQUE LEONDRAS SUTTON (Atleta DOLOMITI ENERGIA TRENTO). Squalifica per 1 gara perché a seguito di una rissa oltrepassava l'area della panchina. Fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti presenti. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
 
ALESSANDRO GENTILE (Atleta SEGAFREDO BOLOGNA). Squalifica per 3 gare perché, a seguito dell'atto di violenza commesso da un atleta avversario nei confronti di un compagno di squadra, colpiva con un pugno il predetto avversario. Inoltre il Gentile continuava a minacciare e a cercare di entrare in contatto con l'avversario, agitando il pugno nei suoi confronti, fatto che non degenerava per l'intervento, non agevole, da parte degli altri giocatori", si legge nel comunicato.