Continua la favola dell'Umana Reyer Venezia che vince 90-89 sul campo della Consultinvest Pesaro nell'ottava giornata di serie A e si riporta in vetta alla classifica con 16 punti. Dopo due sconfitte risorge l'Acea Roma che piega 63-50 la Vanoli Cremona mentre la Virtus Granarolo Bologna supera 77-76 la Sidigas Avellino. Serve un supplementare per decidere la sfida tra Cantù e Pistoia: al Pianella passa la Giorgio Tesi Group 80-76.
Gara incredibile a Pesaro dove l'Umana Reyer Venezia deve soffrire per battere 90-89 la Consultinvest. Sembra tutto facile per gli orogranata che dominano per tre quarti e al 30' sono avanti di 21 punti, 76-55. Nel quarto periodo però la Vuelle pian piano rimonta trascinata da uno scatenato LaQuinton Ross che mette la bomba del -1 sull'89-90: nell'ultima azione, dopo la persa di Stone, Pesaro ha la palla del clamoroso sorpasso ma Peric stoppa l'ennesimo tentativo di Ross ed evita alla Reyer una clamorosa beffa. Alla Vuelle non bastano i 23 punti (15 nel quarto periodo) con 9 rimbalzi di Ross mentre per l'Umana spiccano i 25 di Peric.
A Bologna la Granarolo Virtus batte 77-76 la Sidigas Avellino. Le VuNere dominano il primo tempo (anche a +15) ma nella ripresa gli irpini rientrano e il finale è in volata: come a Pistoia è decisivo Simone Fontecchio che risponde ad Adrian Banks con la tripla del definitivo 77-76, poi è Gaines a fallire per Avellino. Il miglior marcatore è il virtussino Ray, 19 punti. Dopo due sconfitte torna al successo l'Acea Roma, 63-50 contro la Vanoli Cremona. Gara sempre condotta dai capitolini che hanno 16 punti da Jones e 11 con 12 rimbalzi da Morgan.
Colpo della Giorgio Tesi Group Pistoia che passa 80-76 dopo un overtime al Pianella contro l'AcquaVitasnella Cantù. I brianzoli si fanno preferire per tre quarti (anche a +14) ma nell'ultimo periodo i toscani rimontano e cercano a loro volta la fuga (arrivati a +8). Cantù però non molla e a fil di sirena Johnson-Odom mette la bomba del 68-68 per andare al supplementare. Lì la differenza la fanno i liberi: i padroni di casa non sono perfetti mentre Pistoia li mette tutti (i 4 conclusivi di Brown) e conquista la vittoria. Brilla Gilbert Brown, autore di 25 punti per i toscani.