La Bennet Cantù tiene il suo passo battendo 82-77 Biella, andando a -4 dalla Montepaschi Siena, ferma per aspettare di recuperare il match (mercoledì 27 aprile) con la Benetton Treviso, impegnata nelle final four di Eurocup. L'altra inseguitrice invece, l'Armani Jeans Milano, cede il passo a Varese nel derby lombardo giocato a Masnago (82-71). Uno stop che non preoccupa per il terzo posto in classifica della formazione meneghina, ma che allontana quasi definitivamente la seconda piazza, ora lontana 4 punti.
Avellino intanto si riprende il suo quarto posto, battendo in uno scontro diretto per il playoff la Pepsi Caserta, che scivola all'undicesimo, ma in piena corsa per la post-season. A pari con Avellino infatti, a 26 punti in classifica, ci sono Varese, Treviso e Bologna. Dietro di soli due punti, a far compagnia alla Pepsi, troviamo invece Sassari, Pesaro e Roma.
Nel fondo classifica Montegranaro, in crisi perenne, lascia altri due punti in casa contro la Scavolini e si trova ora terz'ultima a sole due lunghezze dai fanalini di coda Brindisi e Teramo, ritrovatesi una contro l'altra. Dopo un match intensissimo vince l'Enel 87-76, accorciando se possibile ancor più una classifica mai così pazza come quest'anno. Le ultime quattro giornate saranno tutte da vivere col fiato sospeso: tutto, sia in zona playoff che in quella retrocessione, può cambiare.