Basket, serie A: Milano supera Cantù, Siena super

Pubblicato il 24 aprile 2011 alle 08:19:53
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

E' di Milano il derby con Cantù, big match della 27.a giornata di serie A. L'Armani Jeans s'impone 75-73 sulla Bennet, coronando una grande rimonta. Brianzoli avanti anche di 13 ad inizio terzo quarto, poi le triple di un super Mordente cambiano il corso della partita. Nel finale Greer e Hawkins sprintano e portano l'Olimpia a quota 38 punti, due in meno rispetto alla banda di Trinchieri. All'andata fu +8 per Cantù, che dunque in caso di arrivo in parità sarà davanti ai milanesi.

Se l'è vista brutta la Montepaschi Siena, che non ci sta mai a perdere e nel secondo tempo affonda la Canadian Solar Bologna. Virtus perfetta nei primi 20' con l'8/8 dal campo di Rivers. Pianigiani scuote i suoi nell'intervallo, Kaukenas e Stonerook obbediscono e la prima della classe vince 81-72 in trasferta. In ottica playoff prezioso successo della Benetton Treviso sulla Vanoli-Braga Cremona dopo un supplementare: mastodontico il 20enne lituano Motiejunas, che chiude con 31 punti, 14 rimbalzi e 16 falli subiti.

La Lottomatica Roma supera la Pepsi Caserta e sale a 26 punti, in piena zona playoff. Varese conferma l'ottimo periodo ed espugna il parquet di Biella 81-89 con sei uomini in doppia cifra (Slay top scorer con 20 punti). La coppia Lauwers-Thomas permette all'Air Avellino di bloccare la rimonta della Dinamo Sassari, il 92-87 spinge i campani al quarto posto. In fondo alla classifica, la Banca Tercas Teramo asfalta Montegranaro 76-47 e raggiunge in penultima posizione l'Enel Brindisi.