CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI
FINALE: la Montepaschi Siena vince la sua quinta Supercoppa consecutiva. Cantù cede nel finale: Lighty ha i due liberi pareggiare ma sbaglia il secondo e i toscani chiudono il discorso.
38' Decisivo Shaun Stonerook: mete i liberi del -2, poi ruba palla a Micov e lancia il contropiede di Siena. Canestro più fallo di Moss e sorpasso. Poi Kaukenas firma il +4 con la bomba. Cantù vicino al ko.
37' Siena spreca con Stonerook dalla lunetta i liberi del pareggio dopo la bomba di Lavrinovic. Cantù avanti con i canestri di Cinciarini e un'invenzione di Micov.
32' Allungo della Bennet, che si porta sul +8. Vantaggio propiziato dagli errori di Siena e dai canestri di Basile (tripla) e Micov.
30' Si chiude il terzo quarto: Cantù in vantaggio 48-47 su Siena. Partita che nel finale di periodo è andata avanti a tiri liberi, da una parte quelli Lighty e Mazzarino, poi l'1 su 2 di Aradori.
28' Primo vantaggio Montepaschi dopo molto tempo, contro Cantù. Lavrinovic e il solito McCalebb firmano l'aggancio e il sorpasso. Bennet che ha perso fluidità in attacco.
24' Cantù inizia la ripresa in maniera complicata, senza mai segnare e Siena rientra. I canestri di McCalebb e la tripla di Lavrinovic portano la Montepaschi a -1 e costringono Trinchieri al timeout.
20' Squadre alla pausa lunga: Bennet Cantù avanti 32-24 sulla Montepaschi Siena. Campioni d'Italia in difficoltà, Pianigiani non contento della sua squadra, mentre i brianzoli trovano punti in modo tutto sommato fluido e hanno una garanzia come Mazzarino. (McCalebb e Summers 8 punti; Mazzarino 8 punti)
16' Sempre avanti la Bennet, 27-20. Siena fatica a ricucire lo strappo, con gli errori di Carraretto, Stonerook e Summers. Solo McCalebb tiene vicini i suoi.
12' Cantù prova la fuga: la Bennet allunga sul 20-12 grazie ad un canestro di Scekic alla tripla, la prima in maglia blu, di Gianluca Basile.
10' Equilibrio a Forlì dopo il primo quarto. Montepaschi Siena-Bennet Cantù 12-15
7' Montepaschi avanti 12-11 dopo un tap-in a rimbalzo offensivo di Moss. A segno anche McCalebb, Aradori e il nuovo Summers. Per Cantù ha già timbrato il cartellino Mazzarino con la tripla.
2' Iniziata la sfida tra Montepaschi e Bennet: il primo canestro della gara è dei brianzoli con Micov. La risposta è di McCalebb in arresto e tiro.
Ancora loro, Montepaschi Siena e Bennet Cantù. Dopo aver dato vita lo scorso gioco ad una bella ed intensa finale scudetto, le due formazioni si ritrovano quest'oggi a Forlì, alle ore 18, per la Supercoppa Italiana, primo atto della nuova stagione del basket italiano. Nonostante il caso Kobe Bryant-Virtus Bologna stia attirando tutte le attenzioni, e in campo non c'è l'Emporio Armani Milano regina del mercato estivo, Siena e Cantù si presentano alla partita puntando su roster consolidati e un gioco a memoria.
La Montepaschi di Pianigiani riparte da Kaukenas, Lavrinovic e McCalebb, cui ha aggiunto il lungo David Andersen e l'atleta DaJuan Summers (ex Detroit Pistons). La Bennet di Trinchieri ha preso Daniele Cinciarini e ha riportato in Italia Gianluca Basile; da seguire l'americano Lighty.