Marzo negli Stati Uniti significa 'March Madness' (follia marzolina), significa Torneo Ncaa, la fase finale del campionato universitario di basket, una cavalcata che coinvolge 68 squadre inserite in un tabellone tennistico e che tiene incollati gli appassionati e gli ex studenti di tutta America. Il primo appassionato di pallacanestro negli Usa è il presidente Barack Obama che, come sempre dal 2009, fa i suoi pronostici.
Obama, insieme al giornalista di Espn Andy Katz, ha compilato il tabellone alla Casa Bianca e ha stabilito che le squadre che andranno alla Final Four di Indianapolis (4-6 aprile) sono Kentucky, Arizona, Wisconsin e Villanova; la finale sarà tra Wildcats ('gatti selvatici'), quelli di Kentucky contro quelli di Villanova, in cui gioca un ragazzo di origini italiane, Ryan Arcidiacono. Il presidente ha sancito la vittoria dei ragazzi UK allenati da coach John Calipari, i favoriti assoluti visto che hanno vinto tutte e 34 le gare giocate in stagione.
E' la settima volta che Barack Obama compila il 'Presidential Bracket': ha indovinato soltanto nel 2009, la sua prima volta, quando azzeccò il successo dei Tar Heels di North Carolina.