Basket, Trofeo Gianatti: Italia batte la Bulgaria

Pubblicato il 30 luglio 2011 alle 20:50:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

L'Italia di Simone Pianigiani, ancora senza Andrea Bargnani, ha battuto la Bulgaria 80-74 e si è aggiudicata il Torneo Diego Gianatti svoltosi a Bormio. Gli azzurri ieri avevano battuto nel primo match la Macedonia. Italia, senza il Mago dei Toronto Raptors, che si unirà al gruppo dalla ripresa della preparazione a Roma, ha potuto contare su una grande prova degli altri due Nba, Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Il Gallo dei Denver Nuggets ha firmato 20 punti, suo record in maglia azzurra, mentre Belinelli ne ha aggiunti 19.

Gli azzurri mantengono sempre la testa avanti, anche se i bulgari, trascinati da Videnov e Dejan Ivanov, restano sempre a contatto, anche quando rimontano dal -16 al -5 sul 79-74 a pochi minuti dalla fine. Ora gli azzurri di Pianigiani si riposeranno un paio di giorni e riprenderanno a lavorare martedì prossimo a Roma, in vista del test con la Grecia il 5 agosto a Nicosia.

E ci sarà anche Bargnani: "Da Roma mi aggrego alla squadra e sono al 100%, non vedo l'ora di ricominciare. L'Europeo? Ogni gara sarà una battaglia. Dobbiamo essere umili ed affrontarle tutte al massimo. Finalmente io, Beli e il Gallo saremo assieme a dare un contributo alla maglia azzurra", ha dichiarato il Mago ai microfoni Rai.