In 20 anni di grande carriera ha lasciato un segno indelebile anzi, facciamo un morso, perchè Kobe Bryant è il Black Mamba, il velenoso serpente che dal 1996 terrorizza l'Nba e che ha raccolto il testimone da Michael Jordan. La scorsa notte ha chiuso la carriera con una prova leggendaria da 60 punti nella vittoria dei suoi Los Angeles Lakers contro gli Utah Jazz. Ma il suo successo è molto di più e tutti lo hanno ringraziato.
Le testimonianze di allenatori, giocatori, compagni e avversari, sono state raccolte in uno dei tanti video della Nba: fa specie come tutte le giovani stelle di oggi rendano omaggio a Bryant, l'idolo con cui sono cresciuti, un po' come furono Magic Johnson e Michael Jordan nell'infanzia e poi nell'adolescenza del piccolo Kobe. L'Nba ha fatto ancora di più per ringraziarlo, ha scritto una lettera, un po' come fece lui per annunciare il ritiro rivolgendosi al suo amore, la pallacanestro.
"Caro Kobe, grazie. Grazie per la tua passione, per il tuo impegno e per quanto hai dedicato al basket.. Grazie per quello che hai dato.. Grazie per aver continuato anche quando il tuo corpo diceva di no ma la tua testa e il tuo cuore continuavano a dire sì.. Grazie per aver giocato con rispetto.. Per aver mostrato che non c'è nulla senza duro lavoro.. Per 20 anni hai dato tutto quello che avevi alle nostre partite, e noi ti saremo eternamente grati.. Grazie per il tuo amore per la pallacanestro.. Con sincerità, National Basketball Association".
La #NBA ringrazia #KobeBryant per i suoi 20 anni di carriera con una lettera! pic.twitter.com/0k7cEGDNGI
— Datasport.it (@DatasportNews) April 14, 2016