La Virtus Roma ha scelto Dalmonte

Pubblicato il 4 luglio 2013 alle 15:41:11
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La Virtus Roma ha scelto Luca Dalmonte per il ruolo di coach nella stagione 2013-2014. Dopo la separazione con Marco Calvani si è deciso di puntare sul 50enne allenatore di Imola, vice di Simone Pianigiani in Nazionale e collaboratore anche nella passata stagione al Fenerbahce. Le sue ultime esperienze in serie A sono state a Cantù dal 2007 al 2009 e a Pesaro dal 2009 al 2012. "La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il tecnico Luca Dalmonte. L’intesa, della durata di un anno, è stata formalizzata nella giornata di oggi", si legge sul sito ufficiale del club.

Così ha commentato il general manager Alberani: "Dopo l’annata esaltante non era facile scegliere il tecnico. Credo però che Luca sia la persona giusta per ripartire. Quando ieri ci ho parlato mi ha colpito la sua voglia di accettare questa sfida. È un tecnico preparato e carico di entusiasmo per iniziare questa nuova stagione con un club come la Virtus. Abbiamo già iniziato a parlare della squadra, ci saranno degli inevitabili cambiamenti ma abbiamo delle linee guida chiare e condivise".

E poi la soddisfazione di Dalmonte, che non dimentica anche di fare i complimenti a Calvani, colui che l'ha preceduto: "So bene che nello sport ripetersi è difficilissimo e che ci sarà da ricostruire una squadra di livello che presumibilmente perderà dei giocatori importanti destinati a palcoscenici di primo piano. Ma è proprio per questo che ho dentro di me motivazioni altissime, suffragate dai colloqui con il gm Alberani che mi ha presentato programmi chiari e condivisi. Non vedo l’ora di iniziare".