Per uno che torna, c'è uno che parte. Pietro Aradori ha lasciato l'Estudiantes Madrid per giocare i playoff di serie A con la Reyer Venezia, viceversa Luca Vitali, che ha chiuso la stagione italiana con la Vanoli Cremona, ha accettato l'offerta di Gran Canaria per disputare la post season della Liga Endesa ACB. E' stato il club isolano, sconfitto in finale di Eurocup dal Khimki Mosca, ad annunciare l'arrivo del playmaker della nazionale per sopperire all'assenza di Albert Oliver, infortunato.
Luca Vitali, 29 anni, ha chiuso la stagione italiana con oltre 12 punti, 5 assist e 5 rimbalzi di media: regista di oltre 2 metri, è un giocatore duttile e polivalente, che a Cremona ha trovato la sua dimensione ideale. Ora però l'avventura in Spagna per consacrarsi. "Grazie a tutti per l'in bocca al lupo per questa splendida esperienza!!", ha scritto Vitali su Twitter.
Muchachos..yo voy a Gran Canaria. Ole'!#VAMOSGRANCA Ma,senza di voi,non sarebbe stato possibile!Grazie #VanoliFamily pic.twitter.com/atOZnAQlSS
— Luca Vitali (@LucaVitali10) May 18, 2015