Basket, Wabara: \"Bellissima iniziativa contro il razzismo\"

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 07:47:32
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

"E' una bellissima iniziativa che mi ha fatto molto piacere. Speriamo serva a far riflettere tutti e che davvero queste cose non accadano più". Così Abiola Wabara, la cestista di colore colpita da insulti razzisti, ha commentato la campagna 'Vorrei la pelle nera' lanciata dalla Federbasket.

Anche il presidente della Bracco Geas Sesto San Giovanni Mario Mazzoleni ha ringraziato la Federazione, spiegando che è già in contatto con i dirigenti e i tifosi della Cras Taranto per avere un intero palazzetto che aderisca all'iniziativa sabato sera, in occasione di gara2 delle semifinali playoff.

"Per noi - ha spiegato Mazzoleni - è giusto continuare a stigmatizzare e fare in modo che questo episodio rimanga isolato". Mazzoleni si è detto rammaricato per il comunicato dei tifosi comaschi che hanno accusato Wabara di mentire: "Che volete che vi dica - ha aggiunto deluso - purtroppo questo è un problema che va affrontato una volta per tutte. Questa volta ci potevamo muovere tutti insieme contro il razzismo, e invece anche questa occasione andrà perduta".