Dopo la vittoria interna contro il CSKA Mosca al Forum, l'Olimpia Milano è di scena in Spagna contro il Baskonia in un match che presenta sicuramente delle insidie per la squadra di coach Messina
Inizio migliore difficilmente poteva esserci per l'Olimpia Milano: le Scarpette Rosse, infatti, hanno battuto in casa al Mediolanum Forum il CSKA Mosca con il punteggio di 84-74. Eppure la partenza è stata di marca moscovita, con i russi che sono arrivati anche al +10 in avvio di gara prima di subire la rimonta meneghina che ha inferto l'allungo decisivo ad inizio quarto quarto. L'Olimpia ha avuto un grande apporto da diversi uomini chiave perché Shields e Rodriguez hanno chiuso con 17 punti a testa mentre Nick Melli ne ha aggiunti 15 con 6 rimbalzi. Molto positiva la prova di Hines (13) ma anche Hall ha superato la doppia cifra con 11 punti e un rimbalzo, con un 4/7 dal campo. Milano si è confermata poi in campionato, battendo 93-72 Trento grazie a 19 punti di Shields e 13 di Moraschini in una partita già in cassaforte all'intervallo, chiuso sul +15 dall'Armani, un buon modo per dimenticare il KO in finale di Supercoppa contro la Virtus Segafredo Bologna a Casalecchio di Reno un paio di settimane fa.
In Eurolega però è tutta un'altra musica perché il Baskonia è una squadra insidiosa, nonostante un inizio di stagione decisamente sottotono: i ragazzi di Ivanovic erano impegnati al Pireo contro l'Olympiakos e la sconfitta per 75-50 è stata a tratti umiliante, tanto che gli spagnoli hanno chiuso il secondo e il quarto quarto con 9 e 8 punti a referto, dopo essere stati sotto di 15 già dopo i primi 10' di partita. I 15 punti di Giedraitis non sono bastati mentre c'è da segnalare la buona prova individuale dell'ivoriano Costello, che ha sfiorato la doppia doppia con 11 punti e 9 rimbalzi.
BASKONIA-OLIMPIA MILANO, LEGGI LA PRESENTAZIONE SU POKERSTARS SPORTS