BATE Borisov-Neman: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 maggio 2020 alle 10:15:44
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Test più impegnativo di quel che sembra sulla carta per il BATE Borisov che, nella settima giornata della Vysshaya Liga, sfiderà il Neman Grodno. Una partita non facile per i gialloblù che però sono in fiducia dopo aver ottenuto il pass per la finale di Coppa. Andiamo a vedere l'andamento delle due squadre.

Tre vittorie nelle ultime quattro in campionato per il BATE Borisov che si è rialzato dopo un inizio decisamente complicato, con due KO di fila nelle prime due giornate. I successi contro Ruh Brest, FC Minsk e Gorodeya, inframezzati dal pareggio ad occhiali contro la Torpedo Belaz, confermando di fatto lo step di crescita che la squadra allenata da Alshevskiy ha saputo mostrare in campo, riducendo il gap dalle prime. Il BATE, infatti, con i dieci punti racimolati nelle ultime quattro ha fatto un bel balzo in classifica, portandosi al quarto posto, in compagnia del Vitebsk, a -3 dallo Slutsk capolista. E la sfida contro il Neman Grodno potrebbe essere l'occasione per mostrare che il peggio è alle spalle, a maggior ragione dopo aver ottenuto il pass per la finale di Coppa di Bielorussia, avendo ribaltato, con un 2-0 al ritorno, la sconfitta dell'andata contro lo Slavia Mozyr.

 Per il BATE, però, l'impegno domenicale non è per niente agevole perché i gialloblù se la dovranno vedere con il Neman Grodno, squadra che finora non ha dato grandi segnali di equilibrio, visto che ha alternato partite sensazionali con altre al di sotto delle attese: si segnalano da un lato le vittorie per 3-0 contro il BGU Minsk e per 2-0 contro il Vitebsk all'esordio, ma, da contraltare, fa specie il pareggio per 1-1 in casa contro il Belshina, attualmente ultimo in classifica con 2 punti in sei partite. Tutto sommato, però, la classifica sorride al Neman, attualmente decimo con 8 punti, a stretto contatto con il BATE quarto ma anche con la zona Europa, distante appena tre lunghezze, anche se, ovviamente, la stagione è appena alle fasi iniziali. Un risultato positivo sul campo del BATE Borisov, però, potrebbe rappresentare una bella iniezione di fiducia per la squadra di Kovalevich, anche se il trend esterno del Neman - un punto in tre partite - è tutt'altro che beneaugurante.

PER LEGGERE I PRONOSTICI DI BATE BORISOV-NEMAN VAI SU SKYBET