Coppa, BATE Borisov-Slavia Mozyr: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 11:12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

C'è grande attesa per la semifinale di ritorno di Coppa di Bielorussia: il BATE Borisov, in crisi di risultati, cerca il riscatto contro lo Slavia Mozyr, reduce da un momento di difficoltà in campionato ma in vantaggio nella sfida di Coppa alla luce della vittoria per 1-0 in casa nel match d'andata.

Penultimo appuntamento per quel che concerne la Coppa di Bielorussia 2019-2020 che ha regalato fin qui grandi emozioni: nella semifinale più attesa, il BATE va a caccia dell'ottava finale della sua storia, sin dal momento dell'istituzione della Coppa, avvenuto nel 1992 dopo aver ottenuto l'indipendenza. Si tratta però di una manifestazione non così fortunata per la squadra di Borisov, che detiene tre vittorie - così come Belshina, Dinamo Brest, Dinamo Minsk e Shakhter Soligorsk - ma che non alza il trofeo dal 2015. Negli ultimi quattro anni, infatti, il BATE ha perso due volte in finale (2016 e 2018) mentre lo scorso anno la corsa si è fermata ai quarti per mano dell'Isloch Minsk. Quest'anno, invece, la formazione gialloblù ha esordito con uno scoppiettante 5-2 sul campo dello Sputnik e con un ancor più pesante 8-1 al Torpedo Minsk. Nei quarti, invece, il sorteggio ha messo di fronte il BATE alla Dinamo Minsk, sconfitta per 2-1 all'andata e 3-2 al ritorno dalla squadra di Alshevskiy, sconfitta però nella semifinale d'andata dallo Slavia, sebbene il discorso qualificazione non sia ancora compromesso.

Discorso diverso per lo Slavia Mozyr, club fondato nel 1987 e che tra mille vicissitudini, è riuscito a tornare in Serie A nel 2018 dopo aver vinto il campionato di Pershaya Liga. Nel corso della sua breve storia, però, il club di Mozyr vanta ben due vittorie in Coppa, nel 1996 e nel 2000, a cui va aggiunta la finale persa nel 2001 contro il Belshina ai tempi supplementari. Lo scorso anno lo Slavia è arrivato ottavo in campionato e quest'anno è partito molto bene, salvo poi incappare in un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre che hanno fatto scivolare i rossoneri al terzultimo posto con 7 punti, solo tre in meno del BATE che invece, grazie a tre successi ed un pareggio nelle ultime quattro uscite stagionali, si trova al quarto posto. Tutto ciò a testimonianza di come la classifica, dopo sei giornate di campionato, sia ancora corta. In Coppa la squadra di Martinovich è partita dal terzo turno, superando il krumkachy solo dopo i supplementari. Negli ottavi di finale, invece, un importante 3-1 ai danni del Vitebsk ha spianato la strada verso i quarti, dove, con un 6-0 combinato ed equamente diviso tra andata e ritorno, è stato interrotto il sogno del Dnyapro. L'andata delle semifinali contro il BATE è stato favorevole allo Slavia (1-0 grazie al gol di Pantia) che però deve provare a segnare un gol che potrebbe essere determinante ai fini della qualificazione.

PER I PRONOSTICI DI BATE BORISOV-SLAVIA MOZYR CLICCA QUI E VAI SU SKYBET


LEGGI ANCHE: SHAKHTER SOLIGORSK-DINAMO BREST: PRESENTAZIONE E PRONOSTICO