La sedicesima edizione della Maratona del Naviglio che prenderà il via domenica 27 maggio dal centro sportivo Buonarroti di Cernusco sul Naviglio, potrà contare sul supporto di Bausch+Lomb, azienda leader nel settore della salute oculare.
La multinazionale americana sarà presente alla maratona regionale - che si sviluppa su un percorso di 21 chilometri - con uno stand dedicato alla salute dell'occhio: con il programma SportVision, Bausch+Lomb organizza un evento nell'evento, mettendo a disposizione di atleti e visitatori alcuni test, già ampiamente utilizzati per migliaia di atleti professionisti, in grado di valutare l'attenzione e la velocità visiva.
L'azienda con sede nello stato di New York parteciperà alla maratona anche con un secondo stand dedicato alla Pediatric Cataract Initiative, attraverso cui - in collaborazione con Lions Club Foundations - raccoglierà fondi a favore dell'Associazione internazionale dedicata al trattamento e alla prevenzione della cataratta infantile, riconosciuta tra le principali cause di cecità tra i bambini.
"La vista è uno dei sensi principali per lo sviluppo e l'evoluzione dell'individuo - spiega Riccardo Carbucicchio, Managing Director di Bausch+Lomb Italia -. Per questo abbiamo deciso di aderire alla Maratona del Naviglio con un contributo concreto, offrendo a tutti la possibilità di comprendere l'importanza di prendersi cura della propria vista".