Nella trentesima giornata di Bundesliga il Bayern Monaco, a +7 sul Borussia Dortmund, è atteso dal Bayer Leverkusen del sempre più promettente Kai Havertz.
Con la vittoria a Dortmund il Bayern Monaco ha di fatto messo me mani anche quest'anno sul Meisterschale, che si appresta ad alzare per l'ottavo anno consecutivo e per la trentesima volta nella sua storia. I 7 punti di vantaggio quando mancano ancora 5 giornate alla conclusione di questa Bundesliga sono troppi per poter pensare a qualsiasi colpo di scena. Anche se il calendario da quì alla fine non è proprio semplicissimo per la formazione di Flick, che deve affrontare due impegni molto insidiosi nelle prossime due giornate, quello di Leverkusen con il Bayer e poi quello di sabato prossimo all'Allianz Arena contro il Borussia Monchengladbach, l'ultima squadra in grado di dare un dispiacere ai bavaresi che proprio da quel momento hanno iniziato a ingranare e a marciare spediti, con un passo insostenibile per chiunque.
Bayer e Leverkusen e Borussia Monchengladbach che tra l'altro sono appaiate in quarta posizione con 56 punti e si stanno giocando un posto in Champions League in una lotta a 4 che coinvolge anche il Borussia Dortmund, risucchiato proprio per effetto della sconfitta con Lewandowski e compagni, e Lipsia. C'è un uomo in particolare che può spaventare il Bayern Monaco e risponde al nome di Kai Havertz, giocatore dal talento indiscutibile e destinato, a soli 20 anni, a diventare un crack del calcio mondiale. Suo il gol che ha deciso l'ultima partita, vinta a Friburgo e che ha cancellato la clamorosa disfatta nel turno infrasettimanale con il Wolfsburg. Un successo di vitale importanza perchè ha ridato subito morale alle Aspirine in vista di un match così delicato. Il Bayern nell'ultimo turno ha infilato l'ottavo successo consecutivo travolgendo il Fortuna Dusseldorf con un eloquente 5-0, in cui oltre al solito Lewandowski, autore di una doppietta, c'è stata gloria anche per i due terzini Pavard e Alphonso Davies, altro prospetto molto ma molto interessante, appena 19enne ma già in crescita esponenziale.
Continua a leggere la preview di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco su Skybet.it
LEGGI ANCHE: BORUSSIA DORTMUND-HERTHA BERLINO, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO