Il Bayer Leverkusen, entrato in zona Champions League con la bella vittoria di Monchengladbach, insegue la quarta vittoria consecutiva nel turno infrasettimanale contro il Wolfsburg.
Se c'è una squadra che è ripartita alla grande e non ha risentito per niente della lunga sosta quella è sicuramente il Bayer Leverkusen, he ha continuato sulle medie stratosferiche evidenziate prima dello stop, quando aveva travolto l'Eintracht Francoforte 4-0 alla BayArena. Non sono andate troppo diversamente le due partite giocate in trasferta a Brema con il Werder e a Monchengladbach contro il Borussia, quest'ultima da ritenersi uno spareggio a tutti gli effetti per un posto in Champions League nella lotta serrata che vede tre squadre in lizza per le due posizioni mancanti oltre a quelle praticamente già assegnate a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Dire che il Bayer ha risposto presente è poco, perchè ha segnato altre 7 reti in 180 minuti, al fronte di 2 subite, confermandosi in grande forma. La stella di Kai Havertz, autore di due doppiette consecutive e di 5 gol nelle ultime 3 giornate, sta continuando a brillare e c'è da scommettere che, a non ancora 21 anni di età (li compierà a giugno), stiamo parlando di uno dei nomi che infiammeranno il prossimo mercato estivo, cioè tra poco.
Mentre il Bayer Leverkusen punta a blindare almeno il quarto posto, il Wolfsburg deve pensare a difendere a denti stretti il sesto posto che aveva guadagnato con la vittoria in extremis ad Augusta e che è rimasto in salvo nonostante la sconfitta interna con il Borussia Dortmund. Fortunatamente per i lupi dietro nessuno è riuscito ad approfittarne, perchè Schalke 04 e Friburgo sono anche loro crollate in casa mentre l'Hoffenheim non è andato oltre il pareggio sul campo del Paderborn e non è riuscito ad avvicinarsi come avrebbe desiderato. Lo stop con i gialloneri ha interrotto la serie positiva che durava da 7 giornate per la formazione di Glasner, subito attesa da un altro confronto dall'alto coefficiente di difficoltà.
Continua a leggere la preview di Bayer Leverkusen-Wolfsburg su Skybet.it
LEGGI ANCHE: EINTRACHT-FRIBURGO, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO