Il futuro di Zlatan Ibrahimovic sembra segnato, con il Manchester United che dovrebbe annunciare il suo acquisto con contratto annuale al termine di Euro 2016. A giudicare dalle dichiarazioni delle ultime ore, però, il Bayern Monaco potrebbe tentare un clamoroso inserimento dell'ultima ora. E' proprio Carlo Ancelotti, nuovo tecnico dei bavaresi, ad accendere la miccia: "E' sicuramente migliore di tutti gli altri 34enni che conosco".
L'ex allenatore del Milan articola così il suo ragionamento su Ibra, con parole che sanno molto di corteggiamento: "Non è il tipico 34enne, chiunque abbia lavorato nel mondo del calcio lo sa. Se dice che può diventare ancora più forte, è perché lo pensa davvero. E poi è uno che vuole vincere sempre". Basta e avanza per alimentare il mistero attorno al futuro del fuoriclasse svedese, il cui destino sembra comunque in Inghilterra alla corte di José Mourinho.
Anche l'agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, si è lasciato andare ad alcune considerazioni sul futuro del suo assistito: "Il Manchester United è una grande squadra e ha un grande allenatore, quindi non può che essere un'ipotesi affascinante - spiega Raiola -. Io ho già preso la mia decisione, ma bisogna aspettare Zlatan. E' davvero concentrato su Euro 2016 e per rispetto del torneo e del suo Paese deve farlo: deve solo essere professionale e concentrarsi sugli Europei".