Bayern, Chelsea e Barcellona pensano a gennaio

Pubblicato il 3 settembre 2011 alle 19:15:56
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il calciomercato estivo è appena finito ma alcune tra le grandi squadre del calcio europeo guardano già alla finestra di gennaio. Come riporta la stampa estera, Bayern Monaco, Chelsea e Barcellona hanno già messo nel mirino alcuni dei maggiori talenti al mondo. Secondo la Bild, il club bavarese avrebbe messo gli occhi su Mario Gotze, giovane fenomeno del Borussia Dortmund e già segno con la nazionale tedesca. "Sarebbe un buon giocatore da prendere", ha detto il direttore generale del Bayern Uli Hoeness. In estate il Manchester United ha provato a prendere Gotze ma il Dortmund lo ha dichiarato assolutamente incedibile.

Il Chelsea continua invece a sondare il mercato belga a caccia di giovani prospetti. Dopo aver acquistato il portiere Courtois (girato in prestito all'Atletico Madrid) e l'attaccante Lukaku, i Blues vogliono il talento offensivo del Genk Kevin De Bruyne, qualche tempo fa accostato anche alla Roma. Il Chelsea sta trattando da tempo con il club campione del Belgio: secondo il Daily Mail il giocatore arriverà a gennaio per circa 6 milioni di sterline.

Guarda in Brasile il Barcellona. Il Dream Team di Guardiola segue due talenti dell'Internacional di Porto Alegre: la punta Leandro Damiao, che ha già esordito nella Seleçao ed è stato cercato anche dal Tottenham, e il fantasista Oscar, gioiello che ha firmato con una tripletta nella finale contro il Portogallo la vittoria del Brasile nel Mondiale Under 20.