Dopo i 2 pareggi con Lipsia e Colonia che hanno riaperto la Bundesliga, il Bayern Monaco ospita l’Eintracht con l’obiettivo di ritrovare il successo e di rimanere saldamente al comando. Gli ospiti sono in piena corsa per un posto in Champions League.
Ha iniziato a rilento il nuovo anno il Bayern Monaco, fermato due volte sul pareggio, 1-1 in entrambi i casi, prima dal Lipsia e poi dal Colonia. In quest’ultimo caso i bavaresi sono andati anche a un passo dalla sconfitta, ci ha pensato Kimmich al 90′ a evitare una sconfitta che sarebbe stata abbastanza clamorosa. La Bundesliga si è così riaperta proprio in chiusura del girone di andata, con il sempre più sorprendente Union Berlino che si è portato a 3 punti di distanza, uno in meno del Lipsia e due dell’Eintracht Francoforte, quarto e che chiude al momento la zona Champions League, in compagnia però di Borussia Dortmund e Friburgo, in una classifica molto corta e che comprende le prime 6 in appena 5 lunghezze.
Quando siamo giunti esattamente al giro di boa, il Bayern Monaco ovviamente resta il grande favorito anche quest’anno, a caccia di quello che sarebbe l’undicesimo Meisterschale consecutivo. Sempre all’Allianz Arena, la formazione di Nagelsmann ospita l’Eintracht Francoforte, nell’incontro più interessante della prima giornata del girone di ritorno. All’andata non c’è stata storia, con i bavaresi che hanno umiliato i prossimi euroavversarii del Napoli di Luciano Spalletti con un tennistico 6-1 al Deutsche Bank Park. Un risultato che lasciava forse presagire l’ennesimo campionato dominato dal Bayern, cosa che invece non sta accadendo. I biancorossi infatti hanno chiuso 7 partite su 17 con un risultato diverso dalla vittoria e questo fa abbastanza notizia considerando come sono andate le edizioni precedenti della Bundesliga. L’Eintracht, che ha lavorato molto durante il periodo dei Mondiali disputando ben 7 amichevoli, è ripartito in maniera positiva con il 3-0 allo Schalke 04 e il pareggio conquistato a Friburgo, che hanno allungato a 5 partite la striscia di imbattibilità.