Ci è voluta la Bundesliga per far perdere il tradizionale aplomb a Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, attualmente alla guida del Bayern Monaco capolista nel campionato tedesco, è finito sotto accusa dei media - e in particolare della Bild - per un gesto poco edificante che l'ha visto protagonista ieri al rientro negli spogliatoi al termine della partita pareggiata 1-1 in extremis all'Olympiastadion di Berlino contro l'Hertha.
I bavaresi sono riusciti a raddrizzare la gara solamente al 96' grazie a un gol in mischia del solito Lewandowski scatenando la rabbia dei tifosi locali, inferociti dall'extra recupero concesso dall'arbitro che, ai cinque minuti decisi inizialmente, ne ha aggiunto un altro a causa delle due sostituzioni operate dall'Hertha dopo il 90'.
A fine partita, nel tunnel verso gli spogliatoi, Carlo Ancelotti è stato pizzicato dalle telecamere della Zdf a estrarre il dito medio nei confronti dei tifosi dell'Hertha. Il tecnico non si è sottratto alle domande dei cronisti, ha ammesso la caduta di stile ma si è difeso: "E' vero, l'ho fatto. Ma solo perché mi hanno sputato addosso". La Bild ha dedicato un paragrafo all'accaduto titolandolo in italiano: "Che cosa fai Mister?".